chi siamo
Benvenuti al Red Team Cortina
Quando si incontrano un gruppo di bambini che amano lo sport e la vita all’aria aperta e dei maestri di sci che credono fortemente nell’educazione all’attività sportiva e nell’aggregazione, non può che nascere un coinvolgente esperimento, che ha trovato una sua dimensione ufficiale nella costituzione dello Sci Club RED TEAM CORTINA.
I ragazzi che sciano con noi non vivono a Cortina od in zone limitrofe, ma provengono da diverse città quali Roma, Bologna, Padova, Verona, Milano…
Quindi cos’ha di diverso questo gruppo rispetto a tanti altri Sci Club?
Allegria ed amicizia, voglia di crescere, di imparare a sciare bene sempre con un sorriso e mossi dalla passione verso questo magnifico sport, verso la montagna e la natura che ci circonda!
Gli allenatori dei Red’s, in primis e soprattutto nelle figure delle due socie fondatrici – Nadia Bortoluzzi e Micaela Gobbo – le due vere “anime” di questa meravigliosa realtà, si impegnano da sempre nell’organizzazione e nella pianificazione di allenamenti diversi dalle semplici lezioni di sci, cercando di diversificare i programmi per i singoli atleti in base alle loro capacità in modo da sviluppare al massimo abilità e caratteristiche di ognuno.
La FIEREZZA nell’appartenere a questo Sci Club da parte di soci, ragazzi, allenatori e genitori è la riprova che questo RED TEAM CORTINA è davvero speciale!
Questa organizzazione e l’impegno messo da coloro che vi partecipano vuole essere un esempio di come si possa coniugare l’educazione e la crescita dei ragazzi con l’attività scolastica e lo svolgimento di una disciplina sportiva agonistica, senza che ciò pregiudichi il tempo libero e la socializzazione tra i bambini.
Sci club RED TEAM CORTINA